L'idea di questa fanfiction - crossover di Andy Weir è interessante e lo stile di Sarah Andersen è carino, in generale è un bel fumetto, ma darò solo tre stelle e non quattro perché vedo due pecche: prima, il discorso dell'istituto in cui finiscono le protagoniste da cui l'opera prende il nome non è stato minimamente approfondito (anche se la storia e il titolo sembravano far presagire che dovesse essere importante), secondo l'epilogo sembra in realtà un finale aperto verso un seguito che (che io sappia) non c'è mai stato. Insomma, la soddisfazione ha lasciato spazio a un senso di vuoto che forse nemmeno la mia fantasia più fervida potrebbe colmare. Comunque sia... nessun posto è bello come il multiverso ❤
Cheshire Crossing. Alice Dorothy Wendy
Un viaggio vertiginoso, divertentissimo e sconfinato attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici come non avete mai osato immaginarli.
Sono passati anni da quando Alice, Dorothy e Wendy hanno compiuto i loro favolosi viaggi nel Paese delle Meraviglie, a Oz e sull'Isola-che-non-c'è. Ora eccole qui, ormai adolescenti, a Cheshire Crossing: una scuola molto speciale dove impareranno a gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di attraversare mondi magici. Ma proprio non sanno starsene buone buone sedute al banco, e iniziano di nuovo ad attraversare le dimensioni, lasciandosi dietro una scia di caos completo. E se fosse solo un po' di confusione il problema, poco male. Il fatto è che, senza volerlo, fanno incontrare la malvagia Strega dell'Ovest e Capitan Uncino, unito ora in una coppia davvero diabolica. Per fermarli le tre ragazze dovranno fare ricorso a tutti i loro poteri e mettere insieme una squadra di improbabili alleati da tutto il multiverso! Cheshire Crossing è un viaggio vertiginoso, divertentissimo e sconfinato attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici come non avete mai osato immaginarli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kiara 06 novembre 2024⭐⭐⭐,5
-
Franx 14 febbraio 2022Consigliato
La lettura è stata molto leggera e piacevole, in particolar modo ho apprezzato tantissimo l’idea del crossover tra le tre storie e sarei molto curiosa di leggere un eventuale seguito. I disegni sono ben fatti, i colori infondono una sorta di tenerezza mista a nostalgia e ricordano i cartoni animati di qualche anno fa. Per quanto riguarda le tre protagoniste, sono molto ben rappresentate caratterialmente, sono cresciute e cambiate; mi è piaciuta particolarmente l’evoluzione che ha subito il personaggio di Wendy rispetto alla versione incontrata in “Peter Pan”.
-
La graphic novel intreccia le storie e i mondi di Wendy, Alice e Dorothy che devono fare i conti con i cattivi che complottano contro di loro. Illustrazioni gradevoli, stile semplice la rendono un dono ideale per un pubblico giovane e gli amanti del genere. In particolare ho apprezzato la presenza di personaggi reali ed immaginari presi in prestito da altri romanzi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it