Chi sono le ombre - Marina Premoli - ebook
Chi sono le ombre - Marina Premoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chi sono le ombre
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Genovese di origine, di famiglia borghese, Marina Premoli vive il Sessantotto a Milano, la città che l’avvicina alla sinistra extraparlamentare e alla lotta armata. Viene arrestata una prima volta e in-carcerata ma riesce a evadere, prima di subire un secondo arresto e passare molti anni a Rebibbia. Chi sono le ombre è la sua storia in frammenti: ventidue scintille di autobiografia per ventidue Marine – simili e diverse, corrispondenti o contraddittorie –, da varie età della vita e stati dell’anima, dalle ombre dell’infanzia alle azioni degli Anni di Piombo. Un primo ricordo e un primo dolore, una crisi di coscienza e un rimpianto, ora raccontati inseguendo la verità, ora con spiccato intento falsificatorio. Mai per cercare la grazia, forse nemmeno la comprensione, ma perché solo il romanzesco può fare archeologia sulle sue molte vite

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
112 p.
Reflowable
9788832905946

Conosci l'autore

Foto di Marina Premoli

Marina Premoli

Marina Premoli nasce a Genova negli anni Quaranta da una famiglia benestante. Con il ’68 parte per Milano dove inizia a lavorare in campo editoriale. Ben presto si avvicina ai gruppi extraparlamentari e, spinta da vari impulsi, entra in clandestinità e nella lotta armata. Arrestata, incarcerata, evade dal carcere di Rovigo. Riarrestata, trascorrerà molti anni a Rebibbia. Qui incomincia a scrivere e a tradurre. Negli anni, per varie case editrici (Archinto, Sellerio, Garzanti, Bollati Boringhieri), traduce molti classici francesi, inglesi e americani. Nel 2018 pubblicata con Quodlibet il memoir Questa è già la mia vita.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail