Il re dell'erotico mostra il suo talento con la trasportazione italiana e anni '30 del libro del giapponese Jun'ichiro Tanizaki, dove dirige Frank Finlay e Stefania Sandrelli. Il film, fedele nell'intreccio (il patriarca perverso, la moglie complice "fedelmente infedele", la figlia fredda e stizzosa e il di lei fico), mentre la sceneggiatura presenta alcune spinte del regista che col montaggio fantasioso e caleidoscopico, travolge lo spettatore. A bucare lo schermo sono la Sandrelli e Finlay, che in una Venezia fascista coi loro talenti di diverso stampo (lei "germiniano e lui "shakespeariano") mostrano vizi e fantasie degl'italiani, che usano la gelosia come motore della libidine. Ottimo Branciaroli, pessima la Bon!
Due coniugi si scambiano confessioni intime attraverso i rispettivi diari.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1983
-
Produzione:Minerva, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Note:Nuovo montaggio di Tinto Brass
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it