Chi vince e chi perde in guerra? Sicuramente il popolo non ne esce mai vittorioso, è il primo a dover spazzare le ceneri a seppellire i morti, a curare le ferite, a soffrire ancora e ancora per risollevare quel paese che la classe politica non ha saputo difendere e preservare, come invece aveva promesso alla sua ascesa al potere. E a dimostrazione di tutto ciò, La chimica del sangue è la storia di un ragazzo semplice che prende consapevolezza della situazione del suo paese, si ritrova a volerlo proteggere e difendere dai nemici, arruolato per questo e poi eroe inconsapevole, in un complotto che coinvolge tutte le nazioni scese in guerre. Non serve avere dei super potere per essere eroi, a volte lo si diventa per caso, travolti dal destino, che vuole che siamo lì presenti in quel momento, per essere partecipi di un paio più grande e inconsapevole di quanto possiamo immaginare. Ovviamente le ferite da curare e le perdite da piangere saranno innumerevoli, ma come sempre l’essere umano affronterà il dolore e la distruzione cercando di ricostruire… spariamo solo che questa volta impari dai propri errori. Recensione completa sul blog.
La chimica del sangue
Anno 2033. L’esaurimento del petrolio scatena la Terza Guerra mondiale in cui l’Italia e gli alleati occidentali fronteggiano la Russia, istigatrice del conflitto in seguito all’omicidio del premier tedesco. La costruzione di una bomba all’idrogeno da parte dei russi tiene in scacco gli alleati e le sorti dell’umanità. In questo scenario distopico, il protagonista Samuel Medici, militare dell’Esercito Italiano, verrà coinvolto dal generale Miramonti in una missione speciale per sventare il disastro nucleare e, grazie alla sagacia dell’amico Augusto Spadolini, capirà di essere coinvolto in una cospirazione internazionale in cui le vere fila del potere sono tenute da società segrete antagoniste tra loro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I Sussurri delle Muse Blog 18 agosto 2019
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows