è un libro dolce e delicato, quasi più per adulti. Perfetto come regalo per le educatrici o da usare per i genitori durante l'ambientamento all'asilo.
Chissadove. Ediz. a colori
Tra i semi c'è chi volò al caldo sud, c'è chi volò al freddo nord, c'è chi volò, vicino vicino, dentro un vaso su un balcone. E c'è chi andò, lontano lontano, forse a chissadove. "Oh" disse l'albero quando vide un piccolo seme attaccato alla chioma: "perché sei ancora qui?". Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:27 marzo 2019
Chissadove
Vorrei consigliarvi il libro "Chissadove" Cristiana Valentini e Philip Giordano, Zoo libri. In questo libro viene raccontata un po' la storia che vivono i genitori quando i figli devono andare via di casa ,in qualche modo non vorrebbero che si staccassero da loro e che se ne andassero ma sanno che devono prendere il volo e formare la loro vita, così come Albero si comporta con l'ultimo semino rimasto attaccato a lui, si affeziona in qualche modo: all'inizio lo spinge ad andarsene ma poi pensa di aver bisogno di lui per fargli compagnia e quindi ogni giorno trova una scusa. O perché piove e ha bisogno degli stivali, o perché ha freddo e allora gli serve un maglione. Insomma alla fine Albero si affeziona al suo semino e quando per natura un uccellino lo prende, lo porta via con sé, Albero ci rimane male, pensa che non lo rivedrà mai più ma invece non accade. Così alla stagione successiva Albero accompagnerà con un buongiorno e buonasera i nuovi semini e vedrà all'orizzonte un nuovo albero sulla collina e capirà che quell'albero è nato dal suo piccolo amico semino che era rimasto con lui. Un libro per capire che anche il distacco non è poi così difficile con parole poetiche e anche divertenti e con delle bellissime illustrazioni.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
paols 08 dicembre 2022ideale come regalo per le maestre
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it