Cibo e diritto. Dalla dichiarazione universale alla Carta di Milano
Con l'inaugurazione di EXPO 2015 è stata aperta alla firma la Carta di Milano, che a ottobre 2015 sarà consegnata al Segretario generale dell'ONU. La Carta mira a "garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i Popoli" e si fonda sul diritto al cibo. Il 2015 è un momento chiave per la lotta a fame e malnutrizione: l'Unione Europea lo ha battezzato "Anno europeo per lo sviluppo" e dovranno essere ridefiniti dall'ONU gli obiettivi di sviluppo per il Pianeta. Il libro include contributi volti ad approfondire la portata della Carta di Milano e a ricostruire il quadro internazionale e europeo nel quale si inserisce, in particolare per quanto riguarda il diritto al cibo e la cooperazione allo sviluppo. In Appendice è riprodotto il testo della Carta e dei principali atti internazionali in materia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it