Cinque blues per la banda Monterossi - Alessandro Robecchi - ebook
Cinque blues per la banda Monterossi - Alessandro Robecchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Cinque blues per la banda Monterossi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A dieci anni dall’esordio di Carlo Monterossi e del resto della banda, disponibili in un unico volume i racconti apparsi nelle antologie dei giallisti di casa Sellerio. Cinque indagini nella Milano nera e feroce di Alessandro Robecchi, tra intrighi finanziari, vizi, segreti, corruzione, piste parallele che convergono.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
272 p.
Reflowable
9788838945359

Valutazioni e recensioni

  • BRUNO IZZO
    A RITMO DI ROCK

    Per indole e per carattere, Monterossi farebbe scorrere la sua esistenza con ritmi placidi, lenti, sottilmente malinconici, una musica blues quindi sarebbe l’ideale colonna sonora mentre passa da una stanza all’altra del suo lussuoso appartamento in uno dei grattacieli più esclusivi di Milano, sorseggiando il suo whisky preferito, e costosissimo, oppure scorrazzando per la città sulle sue automobili esclusive. Nella realtà invece è coinvolto dai suoi amici del cuore, l’investigatore Oscar Falcone e l’ex poliziotta Agatina Cirrielli, con i quali per inciso è socio e collaboratore a tempo perso in una agenzia d’ investigazioni private, una società esclusiva di quelle serie, di alta classe e con selezionata clientela altolocata, in varie avventure dal sottofondo decisamente rock, melodie ritmiche e talora forsennate, in cui il nostro è trascinato quasi a forza e controvoglia, ma le cui intuizioni sono spesso, se non sempre, essenziali e decisive. Non disdegnando il suo aiuto anche alle forze dell’ordine istituzionali, come al poliziotto-amico Ghezzi della Questura di Milano. In questo libro che raccoglie i primi racconti raccolti in varie antologie, il personaggio si caratterizza gradualmente sempre di più. Un racconto a parte è dedicato tutto ad una coppia di stimati professionisti, artigiani di altissima classe, più unica che rara, una coppia affiatata e elegante, che svolgono un lavoro come un altro: sono infatti killer di professione, signori assassini su commissione, ma commissione davvero alta, che lavorano per i danarosi disponibili a pagare, a Milano si trova anche questo. Robecchi ha inventato personaggi che funzionano, in storie che scorrono, piacciono, fanno sorridere, ma fanno anche pensare; racconti sarcastici, storie in cui non si lesina sul cinismo, ma c’ è da dire che sono componimenti musicali ben eseguiti, ad arte, malinconici blues velati da note d’umanità dolente.

  •  Beppe
    Raccolta

    Sempre belli i racconti di Robecchi . Acquistato per completezza della collezione anche se 3 già letti . Comunque riletti volentieri .

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Robecchi

Alessandro Robecchi

1960, Milano

Alessandro Robecchi scrive per vari giornali, per la tivù e per il teatro. È stato editorialista di «Il manifesto» e una delle firme di «Cuore». È tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. È stato critico musicale per «L’Unità» e per «Il Mucchio Selvaggio». In radio è stato direttore dei programmi di Radio Popolare, firmando per cinque anni la striscia satirica Piovono pietre (Premio Viareggio per la satira politica 2001). Ha fondato e diretto il mensile gratuito «Urban». Attualmente scrive su «Il Fatto Quotidiano», «Pagina99» e «Micromega». Ha scritto: Manu Chao, musica y libertad (Sperling & Kupfer, 2001) tradotto in cinque lingue,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail