La Loren spettacolare in fuga da una Roma nel pieno della seconda guerra mondiale. L’unico obiettivo è quello di proteggere la giovane figlia per garantirle un futuro lontano da bombe e rappresaglie. La regia di Vittorio De Sica esalta la potenza di questa storia
La ciociara (DVD)
1943. Durante i bombardamenti su Roma, Cesira, vedova coraggiosa e battagliera, e Rosetta, sua figlia adolescente, si rifugiano in Ciociaria per mettersi al sicuro. Ma non riusciranno a sfuggire alla violenza della guerra. Dal romanzo omonimo di Alberto Moravia, sceneggiato da Cesare Zavattini.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia
-
Produzione:Raicom, 2021
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,78:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andre95 12 settembre 2022Capolavoro del cinema italiano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it