Codice del lavoro. Costituzione e leggi fondamentali
Il Codice del lavoro contiene la legislazione sostanziale del rapporto di lavoro privato presentata in ordine cronologico dal 1923 ad oggi. La ricerca è guidata da un indice cronologico suddiviso per articoli e commi e da un indice sistematico/analitico che consente di individuare velocemente la normativa relativa all’argomento di interesse. Tra le novità di questa edizione, oltre alla completa revisione del quadro normativo generale, vanno segnalate le modifiche apportate dai vari provvedimenti emanati in particolare per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, che hanno previsto misure urgenti per il sostegno del lavoro e il rilancio dell'economia, tra cui interventi in tema di ammortizzatori sociali, blocco dei licenziamenti, smart working, congedi Covid-19 e bonus baby sitting, sgravi contributivi, sospensione dei versamenti contributivi, contratti a termine e somministrazione di lavoro. Non vanno dimenticati il Decreto Milleproroghe” (D.L. n. 183/2020) convertito dalle Legge 26 febbraio 2021, n. 21 e il recente decreto Sostegni DL 22 marzo 2021, n. 41, recante nuove proroghe su Cassa integrazione e blocco licenziamenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:27 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it