Coevoluzione 2.0 e risorse umane. Le strategie per essere un'azienda 2.0 - Rosanna Del Noce - copertina
Coevoluzione 2.0 e risorse umane. Le strategie per essere un'azienda 2.0 - Rosanna Del Noce - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Coevoluzione 2.0 e risorse umane. Le strategie per essere un'azienda 2.0
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le aziende che vogliono rimanere in contatto con i consumatori ed assicurarsi una futura e vantaggiosa presenza sul mercato non possono trascurare i nuovi parametri con cui verranno valutate dagli utenti degli ambienti 2.0. Verità nelle informazioni e spontaneità nelle relazioni sono i diktat di questo nuovo mondo. Per vincere si deve "Essere". Non basta più "Esserci". La crisi economica sta avendo l'inconsapevole merito di vivificare l'esigenza di un cambiamento rimasta sopita per diversi anni. È ora di vedere che la comunicazione è tornata a rappresentare la via per la conoscenza e che la conoscenza conduce alla verità. Questo testo nasce dall'attenta osservazione delle dinamiche psicologiche, sociali ed economiche che hanno innescato le fasi della coevoluzione in atto e si propone come cassa di risonanza di voci, tendenze e fenomeni da cui delineare una progettualità pronta a comunicare con le rinnovate scelte di consumatori e dipendenti. L'intelligenza collettiva ha affidato alla Rete i sensori di un'emancipazione che prende forma in spazi liberi da poteri esclusivi e attende l'ascolto e la reattività delle imprese. Rivela la necessità di nuove figure manageriali e l'inevitabile run out di leadership egocentriche con le quali non è possibile tenere il passo di un'emancipazione che non offre più adepti ma persone portatrici di messaggi espressi in piena autonomia e responsabilità.

Dettagli

Libro tecnico professionale
192 p.
9788820430689
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it