Un bel libro che aiuta a comprendere fatti essenziali della nostra storia. Scritto in modo scorrevole, mette in luce avvenimenti oscuri e misteri mai chiariti. I due autori non si discutono, il loro lavoro è sempre sopra la media. In questo libro scandagliano alcuni episodi dell'affare Moro con buona dovizia di particolari. Presuppone un minimo di conoscenza dei fatti. Non vi sono ipotesi particolarmente nuove. Sembra scritto sull'onda di un instant book. Comunque consigliato, darei tre stelle e mezzo se fosse possibile.
Complici. Caso Moro. Il patto segreto tra Dc e Br
Una cronaca viva, appassionata e documentatissima che porta finalmente a un passo dalla verità.
Dopo quarant’anni, quattro processi, una commissione d’inchiesta, continui depistaggi, questo libro ricostruisce il caso Moro, scavando nei fatti e dando risalto ai risvolti più oscuri. Limiti e Provvisionato, da anni impegnati a sciogliere e raccontare i troppi misteri dietro il rapimento e l’omicidio, partono dal luogo dove tutto è cominciato: chi c’era in via Fani quel 16 marzo 1978? Chi sparò? Quale o quali furono le prigioni di Moro? E il quarto carceriere?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it