Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Il concerto (Digipack)

Il concerto (Digipack) di Mia Martini
Recensioni: 5/5
Non è la prima volta che Mimì viene riproposta con nuove produzioni ma in questa speciale occasione lo si fa nella dimensione a lei più congeniale, quella del concerto live. In particolare, questo lo si può definire un concerto ideale concepito come una miscela perfetta di pezzi storici del suo repertorio combinati a cover di alcuni suoi compagni di viaggio.
Sono presenti così per la prima volta le interpretazioni dal vivo di Al mondo, Questi miei pensieri, Che vuoi che sia se t’ho aspettato tanto. Mimì si cimenta anche in una emozionante interpretazione solistica di Cu’mme.
Ci regala poi una serie di brani dei suoi autori preferiti da sempre: dai Beatles di Come together, nel quale Mia sfodera un’interpretazione di un’intensità unica in cui il cuore e la passione superano perfino la tecnica vocale, al Battisti di Emozioni dove emerge la sua ammirevole capacità di improvvisazione, passando per il Fossati de I treni a vapore, trascinante ballata incentrata su uno struggente crescendo vocale.
Nel brano Emozioni, dell’indimenticato Lucio nazionale, il testo di Mogol viene raccontato, sussurrato, urlato in un continuo dialogo con il pianoforte. Si continua con un interessante, inedito brano di Mariella Nava venuto alla luce in maniera inaspettata e che è stato riarrangiato per dare senso alla modernità e all’attualità della voce di Mia.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore