Uno dei migliori. Grande Nesbo
Il confessore
Il mondo di Sonny Lofthus è crollato il giorno in cui, tornando a casa, ha trovato il padre, un poliziotto, morto suicida. Ha cominciato a drogarsi. Ora non ha neanche trent'anni ed è in prigione da dodici per duplice omicidio. Eppure c'è qualcosa in lui che ispira fiducia, perché nel carcere di massima sicurezza di Staten i compagni lo considerano una specie di confessore; gli raccontano le loro storie. La sua esistenza è ormai tutta lì, non ha più sogni né un'idea del futuro. Finché un detenuto gli rivela che in realtà suo padre è stato ucciso. In quel preciso istante Sonny riscopre una ragione per vivere e riacquistare la libertà: ha deciso di punire i colpevoli, uno alla volta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
enrico grandesso 01 gennaio 2022il confessore
-
Ho scoperto per caso Jo Nesbø con un libro della serie Harry Hole. Ho letto tutto quello che ha pubblicato in Italiano oppure in Inglese se non disponibile altrimenti. Sto cercando i due altri romanzi Karusellmusikk (2001) e Dett hvite hotellet (2007) in Inglese almeno... Comunque nello specifico anche qui non mi ha deluso, scrivere alla grande di nuovi personaggi dopo una lunga serie non e' da poco. Uno di quei libri che vorresti leggere senza interruzioni. Peccato per la scelta di tradurre il titolo, l'originale sarebbe stato perfetto.
-
Giulia Trivella 29 novembre 2017
Il primo libro di Jo Nesbo che ho letto. I personaggi, le loro storie, paure e sofferenze sono reali; da come scrive riesce a farti sentire tutta la storia sulla pelle. Sembra tutto una grande corsa contro il tempo, riga dopo riga, battitura dopo battitura. Un grande caos che al momento giusto ritrova ordine...e riesci finalmente ad andare a dormire un po' più tranquilla.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it