Prima lettura tra gli scritti di Jo Nesbo, questo libro mi è risultato pesante e per nulla carico di suspense. Trama non particolarmente originale. Avrebbe potuto scrivere almeno 100 pagine in meno.
Il confessore
La rabbia di un figlio rimasto orfano. Un angelo caduto, dolce e feroce, che vuole avere la sua vendetta
Il mondo di Sonny Lofthus è crollato il giorno in cui, tornando a casa, ha trovato il padre, un poliziotto, morto suicida. Ha cominciato a drogarsi. Ora non ha neanche trent'anni ed è in prigione da dodici per duplice omicidio. Eppure c'è qualcosa in lui che ispira fiducia, perché nel carcere di massima sicurezza di Staten i compagni lo considerano una specie di confessore; gli raccontano le loro storie. La sua esistenza è ormai tutta li non ha più sogni né un'idea del futuro. Finché un detenuto gli rivela che in realtà suo padre è stato ucciso. In quel preciso istante Sonny riscopre una ragione per vivere e riacquistare la libertà: punire i colpevoli, uno alla volta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vale 27 dicembre 2024Lento e deludente
-
Anny 21 dicembre 2023
Sonny ha ucciso ma non per questo perde smalto ai nostri occhi, appare sempre simpatico e guardiamo con una certa indulgenza la sua sete di vendetta e la nascita del suo primo amore. Scorrevole, si fa leggere con piacere, la trama coinvolge e i personaggi sono ben tratteggiati.
-
enrico grandesso 01 gennaio 2022il confessore
Uno dei migliori. Grande Nesbo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it