Conoscere gli altri. L'arte di vedere gli altri e di lasciarsi vedere - David Brooks - ebook
Conoscere gli altri. L'arte di vedere gli altri e di lasciarsi vedere - David Brooks - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Conoscere gli altri. L'arte di vedere gli altri e di lasciarsi vedere
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una guida pratica e profonda in grado di rivoluzionare il modo in cui ci relazioniamo con gli altri e con noi stessi. A casa, sul posto di lavoro, sui social, in fila all'aeroporto o al supermercato. Che conduciate una vita sedentaria o di continui spostamenti, ogni giorno vi capiterà di avere decine, se non centinaia, di interazioni con amici, familiari e probabilmente anche con molti estranei. Ma qual è l'ultima conversazione stimolante che ricordate? In cui vi siete sentiti ascoltati, compresi, che vi ha aiutato a vedere una situazione sotto una nuova luce o a fare una scelta importante? O in cui siete riusciti voi a scoprire qualcosa di più della persona con cui stavate parlando e della sua storia? Perché fare conversazione è facile, ma intrattenere una buona conversazione è un'arte: l'arte di dare all'altro quella luminosa attenzione che desidereremmo per noi stessi. Di vederlo, facendoci vedere a nostra volta. David Brooks attinge dalla sua decennale esperienza di giornalista per mostrarci a livello pratico come costruire - e talvolta ri-costruire - questi territori di incontro: come intavolare buone conversazioni, ma anche come affrontare quelle difficili; come affinare le proprie competenze empatiche e imparare a fare le domande giuste. Spaziando nei campi della psicologia e delle neuroscienze, della letteratura e della filosofia, ci invita a unire l'osservazione all'immaginazione per riconoscere i tratti della personalità e i modi in cui vissuti diversi possano influenzare il punto di vista degli individui. Soprattutto in una società di persone iperconnesse, eppure sempre più diffidenti e isolate emotivamente, diventa fondamentale imparare a relazionarsi con gli altri. Anche perché, dice Brooks, «vedere bene qualcuno è un atto fortemente creativo»: essere visti, compresi, conosciuti a fondo ci permette di crescere e fiorire come persone. «Ho adorato il libro precedente di David, ma questo è ancora meglio. La sua idea chiave è che le capacità sociali e comunicative non sono solo innate, ma possono essere apprese e migliorate. È più di un manuale per fare conversazioni migliori: è una guida per vivere in modo più umano e in connessione con gli altri.» - Bill Gates «Il dono di David Brooks è quello di semplificare l'oscura materia delle scienze sociali in modo tale da renderla comprensibile a tutti e allo stesso tempo sorprendente.» - The New York Times Book Review

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9791221218909

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail