Consigli pratici per uccidere mia suocera - Giulio Perrone - ebook
Consigli pratici per uccidere mia suocera - Giulio Perrone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Consigli pratici per uccidere mia suocera
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Leo era sposato con Marta - seducente, comprensiva, i piedi ben piantati per terra - e con lei aveva un sogno, aprire una libreria. Poi ha conosciuto Annalisa - tenerissima, vitale, lo sguardo sempre rivolto al futuro - e ha mandato all'aria il suo matrimonio, iniziando con lei una nuova vita che sembrava finalmente appagarlo. Ma mettere radici non è il suo forte, tantomeno fare scelte definitive e impegnarsi troppo a lungo in qualcosa. Lo sa chiaramente, eppure non riesce a essere diverso. Così ha sentito Marta al telefono, si sono rivisti, hanno fatto l'amore, e adesso Leo si ritrova nella paradossale situazione di avere come amante la propria ex moglie.Dividersi tra due donne che ti vogliono per sé e che si odiano può essere eccitante, ma alla lunga diventa una discesa infernale tra bugie, scuse improbabili, sensi di colpa e la consapevolezza di stare rimandando, insieme alle decisioni importanti, anche la possibilità di realizzare i propri sogni. Per Leo è arrivato il momento di scegliere - già, ma quale delle due? - e di certo non lo aiuta avere come unici modelli un padre che ha il vizietto del gioco e racconta d'essere stato la controfigura di Dustin Hoffman nel Laureato, e un datore di lavoro che lo assilla per sapere in che modo eliminare la propria suocera

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788858688724

Valutazioni e recensioni

  • Uno stile narrativo piuttosto leggero che riesce a trasportare sia gli uomini, che magari potrebbero ritrovarsi nella stessa situazione di Leo, sia le donne, che hanno la possibilità di scoprire aspetti del genere maschile oscuri. Godibile la scrittura, molto lineare, piena di voglia di raccontare. Ma cosa c'entra la figura della suocera in questa storia? E' un po' il progetto segreto che Leo porta avanti per il suo capo, dei consigli pratici per uccidere. Una lettura come questa è sicuramente quello che mi serviva in questo momento. Perrone racconta una storia diversa dal solito, con personaggi che non ti aspetti assolutamente e con caratteristiche ben precise.

  • Cristina Colace

    Non lasciatevi ingannare dal titolo, questo non è un manuale. Giulio Perrone non dispensa consigli per far fuori suocere invadenti, se è questo che cercavate, mi dispiace deludervi: la vicenda narrata è quella di Leo, appena quarantenne, eterno indeciso, perfetta incarnazione dell’incostanza e dell’instabilità dei desideri maschili. Dopo aver divorziato da Marta, energica e seducente, ha iniziato una nuova relazione con la sua amante, Annalisa, di qualche anno più giovane, dolcissima e proiettata verso la propria carriera. Paradossalmente, quasi per uno scherzo del destino, i ruoli delle due donne si ritrovano invertiti nella vita di Leo: Marta, la ex moglie, diventa amante, mentre Annalisa, ignara di tutto, ricopre il ruolo di compagna. La situazione potrebbe sembrare comica e riesce sorprendentemente a restare in equilibrio, almeno fino a quando il destino non lo pone davanti ad una scelta: rimettere insieme i frammenti del suo passato con Marta o far parte del futuro di Annalisa? A complicare la questione, tornerà in scena Dustin, a bordo di un fiammante Duetto, a suo dire vinto a Hoffman con una mano di poker sul set de “Il laureato”: dopo un’assenza durata trent’anni, il padre creerà ancora più scompiglio nella vita di Leo, tra debiti di gioco e continue sparizioni. Come se non bastasse, il suo editore (ed aspirante “scrittore”) continua a chiedere consigli su come uccidere la suocera, personaggio principale del suo nuovo giallo: tale insistente richiesta ritorna come un mantra nell’intero romanzo… Neanche la dottoressa Statuti, psicologa, riesce a mettere il protagonista nella condizione di fare definitivamente chiarezza. Con leggerezza e comicità, Giulio Perrone presenta al lettore la psiche maschile e le sue profonde contraddizioni, in netto contrasto con la determinazione e l’organizzazione mentale femminile, fornendoci al contempo uno spaccato sul mondo dell’editoria e su una Roma decisamente meno turistica.

Conosci l'autore

Foto di Giulio Perrone

Giulio Perrone

Vive a Roma, dove nel 2005 ha fondato la casa editrice che porta il suo nome. Con Rizzoli ha pubblicato L’esatto contrario (2015) e Consigli pratici per uccidere mia suocera (2017). Nel 2019 ha pubblicato con Harper Collins L'amore finché resta.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail