La contessa di Vallepiana - Raffaella Lippolis - ebook
La contessa di Vallepiana - Raffaella Lippolis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La contessa di Vallepiana
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Granducato di Toscana, 1771. La contessina Elena Rondi di Vallepiana è una giovane donna riservata e dai modi schivi, che vive con il padre e il fratello maggiore. È diversa dalle altre ragazze, ha una grande passione per la letteratura e per la musica, ed è particolarmente attratta dal fermento culturale del suo tempo, l’Illuminismo. La sua vita tranquilla va incontro a una svolta quando conosce il conte Ettore Lochesi di Colleverde, un uomo impulsivo e affascinante, interessato alla politica e alle imprese militari, che si innamora di lei. Ma il corso degli eventi storici sconvolgerà le loro esistenze, mettendo a dura prova un legame appena sbocciato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
384 p.
Reflowable
9788833226989

Valutazioni e recensioni

  • LiberiLeggendoBlog
    Da non perdere

    Oggi vi parlo di un esordio letterario. L'autrice ci parla della Contessa di Vallepiana raccontando eventi storici e culturali che fanno da sfondo ad una storia d'amore. Siamo nel 1771 nel Granducato di Toscana, Elena Rondi di Vallepiana è una giovane contessina che non ama vivere la vita mondana preferisce rifugiarsi nella lettura e vivere momenti felici con il fratello Andrea e il padre Ettore. Lochesi di Colleverde è un nobiluomo che si interessa di politica, di musica, ma anche di imprese militari. Quando Elena ed Ettore si incontrano nulla sarà più come prima, i sentimenti irromperanno travolgenti. Gli eventi storici lo costringeranno a partire separandolo da Elena. A suo ritorno sarà un uomo diverso, cambiato dalle perdite, dal dolore provocato dalle vicissitudini della guerra. Sarà difficile per Elena riuscirà a penetrare il suo silenzio, a fargli aprire l’animo. Una lettura coinvolgente che ci porta indietro nel tempo e ci regala tante emozioni. E' sicuramente un romanzo da non perdere.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows