Coraline e la porta magica (1 DVD) di Henry Selick - DVD
Coraline e la porta magica (1 DVD) di Henry Selick - DVD - 2
Coraline e la porta magica (1 DVD) di Henry Selick - DVD
Coraline e la porta magica (1 DVD) di Henry Selick - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 55 liste dei desideri
Coraline e la porta magica (1 DVD)
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Coraline ha undici anni e da poco si è trasferita con la sua famiglia in una nuova casa nelle campagne dell'Oregon. Tutto è nuovo per lei e una notte, spinta dalla curiosità, scopre una piccola porta verso un mondo parallelo, simile per molti aspetti al suo ma per altri più spettacolare ed eccitante. Ma quella che all'inizio era una nuova avventura si trasforma presto in un incubo e la piccola Coraline dovrà far ricorso a tutto il suo coraggio per far ritorno a casa.

Dettagli

  • Coraline
  • Stati Uniti
2009
DVD
5050582699876

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2009
  • Universal Pictures
  • 96 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Francese; Inglese; Italiano
  • Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of): "L'evoluzione della storia" - "Il doppiaggio con i protagonisti della versione originale" - "Realizzare i pupazzi" - "L'armadio di Coraline, vestiti in miniatura" - "Come far crescere il giardino" - "Dare vita" - "Creare la nebbia ed il fuoco" - "Lo sviluppo di Coraline"; commenti tecnici: commento del regista Henry Selick e del compositore Bruno Coulais

Valutazioni e recensioni

  • Acquistato dopo la lettura del libro. Ci sono degli elementi di differenza con il romanzo di Neil Gaiman. La storia si svolge negli Stati Uniti e non in Gran Bretagna. Diversità anche nei personaggi. Per apprezzarlo va visto accantonando il libro, che ha una sua eccentricità britannica che qui manca. L'animazione è bellissima, il ritmo serrato e pieno di colpi di scena. Cupo quanto basta, ma ai bambini piace spaventarsi, no?

  • Elena Corsucci

    Una storia meravigliosa in cui mi sono imbattuta per sbaglio, ma di cui ho dovuto acquistare il DVD perché non poteva non appartenere alla mia collezione. Un film cupo che racconta la storia di una ragazzina insofferente verso la sua vita che, in seguito a tetre scoperte, realizzerà quanto a volte sia meglio fare i conti con la propria realtà, e non l'altra vita che vorremmo avere. Anche qui Tim Burton ha lasciato la sua impronta, film non da vedere in seconda serata, ma un capolavoro eccezionale agli occhi di molti.

  • Coraline, un film di animazione tetro ed inquietante che non consiglierei mai ad un pubblico infantile. Il pubblico di tale lungometraggio infatti a mio parere non è da considerarsi giovane. La storia è molto più macabra di quello che può sembrare. Coraline è una ragazzina che non sopporta minimamente la sua famiglia e che appena ha l’opportunità di raggiungere un mondo parallelo in cui la sua famiglia la tratta come lei desidera, si rifugia in quel mondo. Il problema sorge quando si rende conto che questo mondo non è perfetto, ma anzi in realtà è sottomesso al dominio non tanto silenzioso di Madre, la quale nasconde il suo reale comportamento. Non fatelo vedere ai vostri figli in quanto l’obiettivo di Madre è quello di togliere a Coraline gli occhi per cucire al loro posto dei bottoni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail