L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2011
A Montréal è finalmente esplosa l’estate e l’antropologa forense Temperance Brennan si prepara a un weekend di completo relax. Viene però chiamata al laboratorio di Medicina legale per esaminare il cadavere decapitato e smembrato di una donna, rinvenuto sepolto in un terreno appartenente a una chiesa. Mentre prosegue le indagini, Tempe si rende conto che qualcosa sulla scena del delitto le è familiare: l’assassino ha già ucciso in passato e ormai non è più capace di fermarsi. Con l’aiuto della polizia, Temperance conduce le sue indagini avvicinandosi sempre più al killer, ma mettendo anche in grave pericolo le persone a lei più care. Il primo, irresistibile capitolo della serie cult con protagonista Tempe Brennan.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo é il primo di una serie che vede protagonista Temperance Brennan un'antropologa forense che lavora a Montréal (Canada) alle prese ogni volta con efferati omicidi da risolvere (molto spesso le capita di finire nel mirino dell'assassino di turno). Ho decisamente apprezzato il romanzo perché é scritto in prima persona ciò rende il lettore ancora più partecipe ed emozionante, lo stile narrativo é abbastanza scorrevole (salvo quando l'autrice descrive in modo troppo dettagliato metodi e tecniche utilizzate per analizzare i reperti ma forse é una questione di deformazione professionale), pieno di suspance e tutto sommato realistico (a volte anche un pò macabro ma niente di preoccupante). La caratterizzazione dei personaggi mi é piaciuta infatti Tempe é una donna normale, una quarantenne divorziata con una figlia, emotiva, autoironica e non si cura affatto del proprio abbigliamento. Tenace e coraggiosa (un pò alla Jessica Fletcher che s'improvvisa detective e ficca il naso ovunque perché la polizia non crede alle sue intuizioni). Come tutte le donne ha i suoi problemi (un matrimonio fallito, la figlia adolescente e i suoi problemi passati con l'alcool). Vi consiglio di leggerli tutti nel loro ordine perché anche se ogni libro ha un caso da risolvere e che trova la sua conclusione le vicende personali di Tempe si dipanano in ogni libro (non mancherà il risvolto romantico). Un thriller che merita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore