Corpo e anima è un film drammatico del 2017 diretto da Ildikó Enyedi. Mária e Endre lavorano nello stesso mattatoio , lei è la responsabile del controllo di qualità, lui invece è un direttore finanziario. Sono entrambi solitari ed hanno un sogno in comune : quello di trovarsi in un paesaggio innevato sotto forma di cerva e cervo senza sapere chi sia l'altro. Klára che è la psicologa dell'azienda ,ha saputo di questi sogni, ed inizia a fare un collegamento anche se pensa si tratti di uno scherzo.
Corpo e anima (DVD)
"Io credo che tu sia meraviglioso"
La dipendente e il capo di un macello ungherese si accorgono improvvisamente di essere legati da una parentela spirituale
«Un racconto di incredibile delicatezza in un contesto empirico rude e potente» – cineuropa.org
«Immagini terse e potenti che trapassano lo specchio delle emozioni come materia viva» – Il Giorno
«Soffice, insinuante arcobaleno sensitivo non privo di humour» – Il Messaggero
«Corpo e Anima è una love-story tra le più originali e suggestive di questi ultimi anni» – La Repubblica
Due persone introverse scoprono per puro caso di condividere lo stesso sogno ogni notte. Sono perplesse, incredule, un po’ spaventate. Dapprima esitano ma poi accettano questa strana coincidenza e le sue conseguenze.
-
Titolo originale:A teströl és a lélekröl
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Ungheria
-
Produzione:Eagle Pictures, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:112 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Ungherese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Non solo è molto affascinante la parte simbolica, la regista è davvero brava ad adottare uno stile sospeso tra documentario e onirismo e soprattutto tra psicodramma esistenziale e commedia. Il suo stile sembra imitare il simbolismo di Lanthimos, ma in un contesto sociale e umano più vicino alla realtà e in ultima istanza esistenziale. Tutto questo rende Corpo e anima uno dei film più sorprendenti dello scorso anno, la regia femminile di Ildikò Enyedi alterna colori caldi e freddi per una escursione termica vertiginosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it