Sono sempre molto diffidente nei confronti degli scrittori esordienti italiani, ma Daniela Montella mi ha conquistata al punto da considerare il suo uno dei migliori libri letti quest’anno. Il suo romanzo non è categorizzabile semplicemente come distopico, poiché raccoglie anche riflessioni filosofiche ed antropologiche, il tutto miscelato con elementi del thriller psicologico. La trama è solida ed affascinante, resa piacevole da uno stile misurato, che non annoia e scorre piacevolmente. Merita l’acquisto.
Il corpo dei ricordi
In un paradiso terrestre come lo Stato, unico custode della cultura umana in un mondo ormai devastato dalle guerre, la morte è diventata illegale. Paura e dolore sono ridotti ai minimi termini e la tristezza è mal tollerata. Ogni difetto viene eliminato con un colpo di bisturi. Eventuali giovani morti, vittime di incidenti o malattie, tornano in corpi nuovi pieni di ricordi del passato. Yolande, cresciuta dai seguaci di un culto della morte, fatica a inserirsi nel mondo perfetto. Fra ricordi dolorosi e sogni funesti, il suo unico desiderio è quello di sembrare normale. La situazione precipita quando riceve una telefonata inaspettata: Kristof, il suo amato marito, è appena morto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA TARALLO 05 dicembre 2017
-
Giulia Spiniello 11 agosto 2017
Bellissimo e inquietante, per la serie "prova a immaginare quanto sarebbe terribile se tu davvero ottenessi quello che vuoi".
-
Martina De Martino 07 giugno 2017
E' un libro assolutamente da leggere. Consentire alla protagonista, Yolande, di condurvi nella sua vita e nella non morte che la circonda, permetterà al lettore di infiltrarsi in un luogo di luci ed ombre, dove la luce brucia l'anima e la notte è viva. Un uomo amato muore, e la donna che l'ha amato aspetta il suo ritorno. Perchè la morte non esiste. La narrazione e la storia della protagonista rispecchiano uno Stato in cui l'intelletto è superiore per principio, l'arte è un obbligo vuoto, mentre la storia, la filosofia, il cuore e l'anima muoiono in tombe dorate in nome del tutto. Uno Stato in cui si sopravvive per il resto dello stato, senza tuttavia vivere, e senza poter morire. Narrazione interessante e scorrevole da leggere, ha l'impronta di uno stile unico. Tengo il resto della trama per me, l'ho finito ieri sera ed ho ancora i ricordi ed i pensieri di Yolande negli occhi. Consiglio a chiunque di leggerlo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows