Sono sempre molto diffidente nei confronti degli scrittori esordienti italiani, ma Daniela Montella mi ha conquistata al punto da considerare il suo uno dei migliori libri letti quest’anno. Il suo romanzo non è categorizzabile semplicemente come distopico, poiché raccoglie anche riflessioni filosofiche ed antropologiche, il tutto miscelato con elementi del thriller psicologico. La trama è solida ed affascinante, resa piacevole da uno stile misurato, che non annoia e scorre piacevolmente. Merita l’acquisto.
Il corpo dei ricordi. Nuova ediz.
In un paradiso terrestre come lo Stato, unico custode della cultura umana in un mondo ormai devastato dalle guerre, la morte è diventata illegale. Paura e dolore sono ridotti ai minimi termini e la tristezza è mal tollerata. Ogni difetto viene eliminato con un colpo di bisturi. Eventuali giovani morti, vittime di incidenti o malattie, tornano in corpi nuovi pieni di ricordi del passato. Yolande, cresciuta dai seguaci di un culto della morte, fatica a inserirsi nel mondo perfetto. Fra ricordi dolorosi e sogni funesti, il suo unico desiderio è quello di sembrare normale. La situazione precipita quando riceve una telefonata inaspettata: Kristof, il suo amato marito, è appena morto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA TARALLO 05 dicembre 2017
-
Giulia Spiniello 11 agosto 2017
Bellissimo e inquietante, per la serie "prova a immaginare quanto sarebbe terribile se tu davvero ottenessi quello che vuoi".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it