E' il 1967 e dall'Oceano Pacifico (oltre che dalle pagine di Linus) spunta per la prima volta il marinaio con l'orecchino che - da lì a breve - sarebbe diventato una vera e propria icona dell'immaginario collettivo contemporaneo immune al passare delle mode ed al trascorrere del tempo. In questa storia si respira avventura allo stato puro (Robert Luis Stevenson ed i suoi mari del sud sono citati a piene mani) e già compare l'eterno amico-rivale Rasputin. Insomma: il mito nasce qui e la lettura è imprescindibile!
Corto Maltese. Una ballata del mare salato
"Quando ero bambino mi accorsi che non avevo la linea della fortuna sulla mano. Così presi il rasoio di mio padre e zac! me ne feci una come volevo" - Corto Maltese
La prima guerra mondiale è alle porte, quando il catamarano del pirata Rasputin salva un naufrago destinato a morte certa: qualcuno l'ha legato mani e piedi a una zattera e l'ha spinto alla deriva tra le onde del Pacifico. Quell'uomo ha un nome destinato a entrare nella leggenda: Corto Maltese. Che cosa ha fatto per meritarsi una pena tanto crudele? Che cosa si nasconde dietro il suo sguardo enigmatico? Se lo chiedono anche Pandora e Cain, due ragazzi di ottima famiglia, finiti per caso nelle mani di Rasputin. Ancora non sanno che quell'incontro segnerà per sempre le loro vite, insieme a quelle di milioni di lettori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:4 settembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pellegrino Cavaliere 08 marzo 2017
-
Fabio Agazzi 28 novembre 2016
Bellissimo questo fumetto, il primo in cui compare il personaggio di Corto Maltese, Pratt crea un ottima storia interpretata da personaggi affascinanti tra i quali, oltre a Corto, ricordiamo il suo rivale Rasputin che comparirà anche in avventure successive o il misterioso Monaco. Una delle qualità migliori è l'atmosfera di quelle ti trascinano dentro e ti fanno perdere nella storia che l'autore ha creato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it