non ho nulla da dire: tolto il fatto che questo è il libro che mi ha fatto ricominciare a leggere
La storia di Zeno Cosini, inetto a vivere: una specie di marionetta tirata da fili che quanto più egli indaga, gli sfuggono. Una coscienza inutile a mutare un destino che sembra ineluttabile. E' il capolavoro di Svevo, la prima storia italiana dove entra prepotentemente in scena la psicanalisi come coprotagonista; forse il più grande romanzo del Novecento italiano e uno dei maggiori della letteratura europea del XX secolo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: LA COSCIENZA DI ZENO - ITALO SVEVO - MONDADORI - 2003Autore: ITALO SVEVOEditore: MONDADORIData: 2003 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, pagine molto ingiallite, pieghe, fioriture diffuse anche ai tagli (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Immagini:



-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:16
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
froskonovic 07 gennaio 2023
-
La vita di Zeno, borghese che non riesce a identificarsi con i valori della sua società, vista attraverso le pagine del diario scritto su suggerimento del suo psichiatra. Ma il dottor S. ci avverte di non fidarci delle parole del suo paziente che mischia verità e menzogna. La storia di un inetto, incapace di distinguersi in qualsiasi modo, come di adattarsi e perciò rassegnato agli accidenti della vita. Una delle opere più importanti della letteratura italiana, e delle letteratura novecentesca.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it