Un grande capolavoro nel vero senso della parola. Ironico, tagliente, reale, riporta appieno la visione del mondo di Pirandello, una realtà frastagliata in tantissime realtà quanti sono gli esseri umani e il concetto di pazzia in colui che si accorge di tutto ciò. Lo consiglierei a tutti, si legge in poche ore e come tutti i classici di Pirandello ci inizia ad una riflessione su noi stessi e sulla nostra idea di "realtà", invitandoci elegantemente a pensare più alla nostra vita che a quelle degli altri! Love Pirandello
Così è (se vi pare)
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai-Eri, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:115 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Formato Schermo:1,33:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Loriana Rosto 28 novembre 2017
Questa edizione di “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello è una tra le più riuscite. Notevole la regia di Giorgio De Lullo che come sempre da molta importanza alla parola emessa dai personaggi . Il pensiero di base è chiaro i concetti pensati e trascritti da Pirandello devono arrivare come delle sferzate nude e crude. La messinscena è semplice e regolare , da notare l’accuratezza nella scelta dei colori sia dei costumi che della scena: pare che ci siano gli stessi colori ma di tonalità diverse ,appunto per marcare non solo con il gesto dell’attore ma anche con ciò che lo circonda , il pensiero espresso da Pirandello ,che poi è il tema portante di quasi tutta la sua produzione, nell’opera . Incisive le interpretazioni di Romolo Valli ,Paolo Stoppa e Rina Morelli. In conclusione, è una vera lezione di TEATRO .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it