Un romanzo che mi ha davvero sorpresa. Non sapevo cosa aspettarmi, anche perché credo sia impossibile scrivere un blurb che racchiuda la potenza di questa storia. Spiriti, folklore, amore, vendetta, orrore si uniscono per dare vita a un romanzo incredibilmente originale e unico. Mai letto nient'altro del genere e credo che mai mi ricapiterà. Può essere confusionario inizialmente, per via delle molte storie, dei salti temporali e dei vari punti di vista, ma quando arriverete alla fine ne sarà valsa la pena perché vedrete tutti i tasselli del puzzle posizionarsi al loro posto e vi renderete conto di quanto è meraviglioso il quadro generale. Un grande, grandissimo romanzo.
Costruisci la tua casa intorno al mio corpo
Winnie ha vent’anni e dagli Stati Uniti si trasferisce in Vietnam, il paese del padre, per insegnare inglese e anche per trovare la sua strada, in un luogo dove spera di sentirsi più accolta. Ma a Saigon le cose non vanno nel verso giusto: Winnie è negligente al lavoro, non stringe amicizie, beve troppo e tende a nascondersi, a sottrarsi alla vista degli altri, finché la città diventa un labirinto in cui si perde fino a scomparire, in modo misterioso. Però in Vietnam niente scompare davvero: lo sa Long, che si mette alla ricerca di Winnie, e lo sa anche Tan, che invece vive nel terrore del ritorno di Binh, la ragazza che ha sempre amato. Dalle loro vicende si dipanano fili sottili che ricostruiscono l’identità di un paese spezzato e cangiante, dove l’irrazionale irrompe nel quotidiano e il passato rinasce nel presente, robusto come le radici dell’albero della gomma. "Costruisci la tua casa intorno al mio corpo" è un vertiginoso romanzo d’avventura dalle tinte horror e fantasy, un puzzle di desideri inconfessabili e corpi posseduti, di spiriti e magia, ma anche di riscatto e amore. E con la carica ipnotica dei sogni, ci svela come ogni aspirazione all’oblio può tramutarsi in una preziosa occasione di rinascita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina 05 gennaio 2025Un fantasy letterario dalle tinte horror? Mio.
-
Giulia 30 dicembre 2024Piacevole scoperta
Attratta dal titolo e dalla trama, ho deciso di intraprendere questa lettura e ne sono rimasta molto colpita. Non conoscevo l'autrice, ma il mondo che racconta dopo reale e surreale si fondono perfettamente mi ha stregata. Delicato e riflessivo, non senza una punta di mistero e di horror, lo consiglio vivamente!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it