Leggero, scorrevole, divertente. Una lettura da spiaggia.
Crazy & rich. Asiatici ricchi da pazzi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,85 €
Quando la newyorkese Rachel Chu accetta di conoscere la famiglia del fidanzato Nicholas Young, con la scusa di accompagnarlo a un matrimonio a Singapore, certo non si immagina che Nick è lo scapolo d'oro del mondo asiatico. Che la sua casa di famiglia sembra un castello uscito dalle favole e che probabilmente nel corso della sua vita lui ha preso più jet privati che taxi. Non ha idea che sta per partecipare al matrimonio dell'anno, a un evento senza precedenti, con il Cirque du Soleil e i Piccoli cantori di Vienna ad aprire le danze, abiti disegnati ad hoc da Valentino e una gara sotterranea a chi è il più ricco fatta a suon di regali di nozze che nessuno in Occidente potrebbe permettersi. E sicuramente non può arrivare a pensare che la madre del fidanzato le ha messo un detective privato alle calcagna perché certamente lei non è all'altezza del figlio, l'uomo più ricco di tutta l'Asia...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
victor 04 aprile 2025divertente
-
Non so dire, in tutta onestà, se il libro mi sia piaciuto. Quando l'ho finito non sapevo cosa pensarne. A dire il vero anche adesso che l'impressione è decantata. Da un lato mi sono divertita a leggere di queste stranezze da ricconi, di questa gente che vive nel suo mondo e nella sua "normalità", le descrizioni di abitudini un po' snob e un po' orientali, ci sono tante cose da imparare e da cui lasciarsi scoprire, a cominciare da quanto si considerano diversi i cinesi continentali dagli ex emigranti, dalle culture diverse tra Malesia, Vietnam, Cina, Hong Kong, ecc. sono mondi tanto diversi dai nostri che leggere di questi equivale ad un mezzo fantasy. Dall'altro però non posso ignorare quello che doveva essere il filo conduttore del romanzo: la storia di Nick e Rachel.
-
Serena Stagi 16 maggio 2018
Una sorta di Gossip Girl sotto steroidi ambientato a Singapore e dintorni. Nella miglior tradizione soap operistica i colpi di scena abbondano, ma la storia va a finire esattamente come ci immaginiamo, rispettando tutti i luoghi comuni e gli stereotipi del caso. Kwan si diverte con i cliché del genere e imbastisce una storia articolata, agile, divertente, con capitoli brevi e dritti-al-punto che scorrono che è una bellezza mentre il lettore si chiede quale altra diavoleria s’inventeranno questi cinesi ricchi sfondati. Il libro è divertente, satirico, pungente. Perfetto per una lettura leggera e non impegnativa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it