Creamy Mami nasce come anime e, purtroppo, questo adattamento cartaceo con gli rende giustizia. Il manga risulta più frettoloso e meno d'impatto, condensando in una decina di capitoli gli oltre cinquanta episodi della versione animata. La narrazione è troppo veloce e frammentaria, infatti sono assenti molti dei momenti tipicamente fantasy dell'anime.La brevità dell'opera ha reso superficiale la caratterizzazione dei protagonisti e relegato i personaggi secondari al ruolo di semplici comparse. Di questa mini serie in due volumi salvo i disegni, poiché apprezzo lo stile vintage. L'edizione è molto bella e ben curata, sia nell'impaginazione che nella copertina. Consiglio il fumetto solo ai nostalgici e a chi vuole uno dei maho shoujo anni '80 più famosi nella propria collezione.
Creamy Mami. Vol. 2
Dopo aver fatto amicizia con un buffo extraterrestre, la piccola Yu ha imparato, a usare la magia per trasformarsi nell'affascinante Creamy ed è diventata un'idol di successo! Il suo più grande timore, ora, è che Toshio possa scoprire la verità...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
valentina valente 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it