Seconda Guerra Mondiale, linee tedesche contro esercito russo. J. Coburn esegue il suo dovere in battaglia guadagnandosi il rispetto e l`ammirazione dei suoi soldati e del suo superiore, J. Mason, pur non condividendo la politica e gli ideali di chi governa il suo paese. Un altro ufficiale arriva al fronte, in cerca di gloria e prestigio personali . Coburn è un irregolare, saldo nei suoi princìpi. Confronto duro tra i due.
La croce di ferro (Blu-ray)
1943, fronte russo. Un battaglione della Wehrmacht, comandato dal colonnello Brandt tenta di resistere all'assalto sovietico. Nella battaglia eccelle il duro sergente Steiner che prima di essere ricoverato in ospedale per una grave ferita si è rifiutato di affermare il falso per far guadagnare la croce di ferro al capitano Stransky. L'ufficiale si vendica non comunicando a Steiner e ai suoi che è arrivato l'ordine di ritirarsi. Sarà un massacro, ma Steiner riesce ugualmente a salvarsi e a costringere Stransky alla resa dei conti.
-
Titolo originale:Cross of Iron
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Eagle Pictures, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:133 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS-HD Master Audio 2.0);Inglese (DTS-HD Master Audio 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2726 24 giugno 2024
-
Giorgio Ghiglione 11 marzo 2017
Bellissimo film che pur essendo un film di guerra è pervaso da uno spirito antimilitarista ed anarchico davvero inusuale. E' anche insolito, in quanto pur essendo un prodotto americano con attori americani e inglesi (con l'eccezione del solo Maximilian Schell) narra le vicende di un reparto tedesco nella guerra di Russia. Mi ha ricordato molto i romanzi di Sven Hassel che trattando le vicende dei battaglioni di disciplina dell'esercito tedesco nella seconda guerra mondiale raccontano allo stesso modo l'orrore e la follia della guerra ma, allo stesso tempo, dimostrano la fratellanza e l'unione che si crea tra gli uomini costretti a vivere situazioni estreme.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it