Un magistrale Cheveer che ci fa entrare all’interno di una famiglia tra i suoi personaggi e le sue storie che potrebbero essere quelle di ognuno di noi
Cronache della famiglia Wapshot
“John Cheever è un incantato realista, i suoi romanzi sono incomparabili” Philip Roth Sembra tutto normale a St Botolphs, un villaggio di pescatori saldamente piantato nel Massachusetts e in tutto ciò che quello stato verde, ricco e tradizionale rappresenta per gli Stati Uniti. Sembra normale la florida famiglia Wapshot. Sembra normale la vita del lupo di mare Leander Wapshot e dei suoi figli, l’impertinente Moses e l’inafferrabile Coverly. Sembra normale, anche se eccentrica, la vita della cugina Honora. Eppure di realmente normale c’è poco in loro, in questi personaggi inventati eppure verissimi, in questo villaggio immaginato ma più autentico di quelli segnati sulle mappe, parte di un New England trasformato in geografia dell’anima. Pubblicato nel 1957 e vincitore del National Book Award, Cronache della famiglia Wapshot è uno dei massimi romanzi americani del Novecento. Una grande storia familiare, comica e tragica, ambientata in un paese sognato così bene da sembrare vero. Una foto di gruppo nella quale tutti possiamo riconoscere, in controluce, il nostro volto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Clementi 06 marzo 2025Cheever magistrale
-
Freddy 27 marzo 2024Per passare il tempo
Una lettura non particolarmente impegnativa, che racconta in maniera scorrevole i trascorsi di una famiglia americana….coi suoi scheletri nell’armadio. Pochi colpi di scena ma ben inseriti nella vicenda. Consigliato.
-
CHIARA BELARDELLI 20 giugno 2018
Leggendo questo libro si ha l'impressione di immergersi in un tempo e in un mondo sospesi. I personaggi, ciascuno a modo suo, sono davvero molto simili a quelli di Gabriel Garcia Marques di Cent'anni di solitudine come pure l'ambiente - un grande fiume che condiziona con la sua presenza la vita della famiglia Wapshot.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows