L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto che vale la lettura. La narrazione è molto fluida, la parte finale svela verità non dette nel cuore della storia. Il bene genera bene, anche nelle avversità. La meschinità è l’individualismo non permette di evolvere. Un gatto riconosce queste situazioni ed in base a ciò sceglie il suo padrone? Una delle possibili risposte si trova in questo romanzo impregnato della tipica delicatezza narrativa giapponese.
Un romanzo molto interessante con un pacchetto completo di emozioni.
Le "cronache di un gatto viaggiatore", è la storia di due solitudini che si incontrano, il gatto Nanà e l'umano Satoru, Nanà è un gatto randagio a cui piace prendere il sole su una vecchia station vagon dal colore argento, un giorno viene notato dal proprietario dell'auto Satoru appunto, al quale ricorda un gatto che ha avuto quando era un bambino e sull'onda emotiva di quel ricordo, cerca di fare amicizia con l'animale, inizia a così portargli cibo ogni giorno, inizialmente il gatto è molto schivo e sospettoso ma dopo poche settimane comincia a Fidarsi di quel ragazzo alto e magro che ogni giorno gli porta deliziosi spuntini, un giorno il gatto viene investito da un'auto, ferito in modo piuttosto serio si trascina verso il portone da dove ogni giorno vede entrare ed uscire quel ragazzo che è sempre così gentile nei suoi confronti, ed è così che Satoru accoglie nella sua casa il gatto a cui dara il nome Nanà. Dopo circa 5 anni Satoru non può più occuparsi di Nanà ed è cosi che iniziano a viaggiare con la station wagon argento, circondati dalle meraviglie naturali del Giappone, alla ricerca di chi tra gli amici d'infanzia, adolescenza e università di Satoru possa occuparsi di Nanà. Durante il percorso i due ripercorrerranno insiame la vita di Satoru dall'infanzia al primo e unico amore. Ben presto però capiscono che l'amicia che li lega è talmente forte che niente e nessuno potrà mai separarli, affronteranno così insieme il loro ultimo viaggio che li porterà a capire che la felicita è nelle piccole cose e nella vicininaza di chi si ama. Il racconto si sviluppa tra i ricordi in prima persona di Nanà e la narrazione dell'autrice Hiro Arikawa, il filo logico è molto ben strutturato, mano a mano che si avanza nella lettura si scoprono i traumi della vita di Satoru e le vere motivazioni del perchè i due devono separarsi, l'ultima parte del libro è davvero molto emozionante, difficile non lasciarsi scappare qualche lacrima. Lo consiglio a tutti coloro che amano gli animali, i gatti in modo particolare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore