L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La cruna dell’ago uscì nel 1978 ed ancora oggi, dopo moltissime ristampe e diverse edizioni, riscuote un enorme successo. Un romanzo che cattura il lettore fin dalla prima pagina, la scrittura è scorrevole nonostante la descrizione dei luoghi, degli stati d’animo e delle situazioni sia veramente dettagliata. È il primo libro dell’epoca che ha come “eroe” una donna normale, nonostante ciò si capisca solo negli ultimi capitoli della storia. Lucy Rose è la protagonista che non ti aspetti, quella che sta in disparte per tutto il tempo, troppo impegnata a badare alla famiglia. Ho letteralmente divorato “La cruna dell’ago”, uno di quei libri da leggere tutto d’un fiato, che mi hanno spinta a voler approfondire Follett come scrittore.
È un romanzo che cattura il lettore fin dalla prima pagina, la scrittura è scorrevole nonostante la descrizione dei luoghi, degli stati d’animo e delle situazioni sia veramente dettagliata. È il primo libro dell’epoca che ha come “eroe” una donna normale, nonostante ciò si capisca solo negli ultimi capitoli della storia. Lucy Rose è la protagonista che non ti aspetti, quella che sta in disparte per tutto il tempo, troppo impegnata a badare alla famiglia. Ho letteralmente divorato “La cruna dell’ago”, uno di quei libri da leggere tutto d’un fiato, che mi hanno spinta a voler approfondire Follett come scrittore.
Storia di spionaggio ambientata alla fine della II guerra mondiale. Mi hanno colpito specialmente la prosa (che ahimè non conoscevo) dell'autore, i cenni storici e i dialoghi fra gli stessi protagonisti, e l'abilità della spia Die Nadel, la sua freddezza e precisione. Tuttavia, nonostante egli sia una persona fredda, calcolatrice ed addestrata, la sua carne non è immune a ciò che scombussola ogni essere umano: l'attrazione e l'amore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore