libro molto bello e molto dettagliato,per gli appassionati e una buona lettura su come e avvenuto il piu grande sbarco della storia ricchissimo di dettagli ma per chi invece non e addentrato in questo mondo puo risultare molto pesante.unica pecca troppo di parte
D-Day. Storia dello sbarco in Normandia
Il D-Day, 6 giugno 1944. Il giorno in cui "la furia della democrazia alla riscossa", per usare una celebre espressione del generale Eisenhower, si scagliò contro le truppe dell'esercito tedesco sulle spiagge della Normandia: a quell'impresa lo studioso americano Stephen E. Ambrose ha dedicato anni di ricerche attingendo a importanti documenti americani ed europei e appoggiandosi alle testimonianze di oltre millequattrocento veterani statunitensi, inglesi, canadesi, francesi e tedeschi. Subito diventato un classico della storiografia per la profondità dell'analisi e la vivida concretezza del racconto, D-Day descrive con straordinaria passione il piano preparato per l'offensiva contro Hitler, le sofisticate strategie dell'intelligence americana per cogliere di sorpresa il nemico, ma soprattutto ripercorre le tracce lasciate dai protagonisti di quella battaglia, ricostruendo le vicende degli uomini che furono chiamati a diventare eroi per salvare l'Occidente dalla furia nazista.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANILO MUSETTI 06 marzo 2013
-
Stefano Miccoli 11 settembre 2010
Ottimo libro sullo sbarco in normandia,chi volesse sapere come è stato vissuto dagli americani non se lo può proprio perdere.Lo sbarco visto dagli occhi di numerosi soldati americani e pure qualche inglese/canadese e solo a sprazzi dai tedeschi. Così com'è il libro dopo le prime 400 pagine inizia ad annoiare un pò per la monotonia del punto di vista e per l'ostentata parzialità dell'autore ma ciò nonostante si legge comunque piacevolmente. Nota particolare per la descrizione della prima ondata,un'angoscia simile non mi era mai stata trasmessa da nessun media,complimenti all'autore!
-
FRANCESCO GIOVANNI PIAZZA 27 febbraio 2006
Per sapere tutto ma veramente tutto sullo sbarco in Normandia vissuto da parte americana, ma con uno sguardo troppo sommario al contributo Anglo-Canadese e non sufficiente attenzione alla prospettiva tedesca.Un libro ricchissimo anche se a tratti faticoso a leggersi per il gran numero di attori in campo, Ambrose appare partigiano oltre il necessario della causa alleata e di Eisenhower,propensione che limita il risultato di un' inchiesta immensa ed appassionata.L'autore é stato consulente di Steven Spielberbg per il celeberrimo "Salvate il soldato Ryan" (1998).
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows