Da bambino inseguivo i draghi
“Da bambino inseguivo i draghi/ così oggi scrivo di sogni e pensieri/ con ali di carta e soffi d’inchiostro.” Questo testo, che fa parte della raccolta di Davide Esposito, espone la poetica dell’autore: i sogni ispirano gli artisti. Il drago, creatura mitica e leggendaria, è frequente nell’immaginario collettivo di molte culture. Considerato come essere malefico, nella Bibbia simboleggia il male supremo, in altri contesti, invece, portatore di sapere e conoscenza, difende antichi tesori e luoghi magici. Dalla prefazione di Alessandro Quasimodo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it