Del perché gli studenti odiano la scuola
Eleonora è una studentessa. Ma non una qualunque. Eleonora è la studentessa: vincitrice delle Olimpiadi della cultura antica e prima della classe, è orgoglio di famiglia, professori e preside. Eppure, proprio mentre la troviamo intenta a svolgere la sua seconda prova di maturità, si rende conto di quanto la scuola sia poco adatta ad accogliere e prendersi cura dei sogni di tanti giovani che, come lei, dovrebbero rappresentare il futuro. Seduta al suo banco, scivolerà nel ricordo tanto commosso quanto amareggiato della sua esperienza e si ritroverà ancora una volta ad arrabbiarsi, appassionarsi, a porsi domande e dubbi. Questi frammenti di memoria, squadernati come fogli di una versione, la obbligheranno a fronteggiare la dolorosa lacerazione che esiste tra cuore e umanità, rappresentati dalla passione per le lettere antiche, l’affetto per le persone amate e la freddezza di un sistema, scolastico ma anche sociale, che a volte si dimentica della nostra unicità e ci converte in numeri. Una critica a ciò che tutti almeno una volta nella vita abbiamo odiato della scuola. La storia di una ribellione interiore e del tentativo di trovare soluzione al conflitto con l’indifferente e cinico mondo dell’autorità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows