Delitto al Blue Gay di Bruno Corbucci - DVD
Delitto al Blue Gay di Bruno Corbucci - DVD - 2
Delitto al Blue Gay di Bruno Corbucci - DVD
Delitto al Blue Gay di Bruno Corbucci - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Delitto al Blue Gay
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Blue Gay è uno stravagante locale dove si esibiscono travestiti. Un giorno, la tranquilla routine del Blue Gay viene funestata da un terribile omicidio: una delle star dello spettacolo, Lino, in arte Nadia, viene trovato morto nel suo camerino. L'ispettore Nico Giraldi è incaricato di svolgere le indagini. La sospettata è la "prima donna" del locale, Alfredo Melli (in arte Colomba Lamara), e quindi Nico, con l'aiuto del suo braccio destro, il fedele Venticello, si mette sulle sue tracce. Ma qualcuno ostacola le indagini...

Dettagli

1984
DVD
8057092361047

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2014
  • Eagle Pictures
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 4:3
  • interviste: La purezza del monnezza, Intervista a Tomas Milian

Valutazioni e recensioni

  •  salvo1980
    Tutto sommato....

    Tutto sommato, per essere un film di oltre 40 anni fa, si vede abbastanza bene. Il maresciallo, poi diventato ispettore, Giraldi, è un gran personaggio, che ancora oggi fa la sua figura e..... si segue con molta attenzione, perché riesce a richiamare l'attenzione in un modo o nell'altro. Dal poliziesco al comico, con le famosissime sventole a Venticello (Bombolo), sono film da rispolverare e rivedere.

Conosci l'autore

Foto di Tomas Milian

Tomas Milian

1932, L’Avana

Nome d'arte di T. Quintin Rodriguez, attore cubano. Dopo gli studi si trasferisce a Miami dove studia inglese, pittura e teatro. In seguito raggiunge New York e segue i corsi dell’Actor’s Studio. Attivo in teatro e in televisione, è notato da J. Cocteau e G. Menotti che lo vogliono al Festival dei due mondi di Spoleto per interpretare Il poeta e la musa, per la regia di F. Zeffirelli. Rimasto in Italia, interpreta numerosi film di qualità come Il bell’Antonio (1960) di M. Bolognini e La ricotta (1963) di P.P. Pasolini. Il successo popolare è però legato al personaggio dell’ispettore Nico Giraldi, detto «Monnezza», protagonista di numerosi film di U. Lenzi e poi di B. Corbucci, al quale si è ispirato nel 2005 C.?Vanzina per Il ritorno di Monnezza, dove C.?Amendola interpreta il figlio dell’ispettore,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail