Sicuramente è un grande classico..personalmente non uno dei miei preferiti...anche perchè la prima parte del libro l'ho trovata veramente poco scorrevole e un pochino pesante rispetto poi a tutta la vicenda narrata...comunque nel complesso sicuramente è da consigliare a chi non l'ha mai letto...grandi ed esaustive descrizioni e rappresentazioni del personaggio principale che ha un suo evolversi nella trama...
"È il rendiconto psicologico di un delitto. Un giovane, che è stato espulso dall'Università e vive in condizioni di estrema indigenza, suggestionato, per leggerezza e instabilità di concezioni, da alcune strane idee non concrete che sono nell'aria, si è improvvisamente risolto a uscire dalla brutta situazione. Ha deciso di uccidere una vecchia che presta denaro a usura..." (Dostoevskij).
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:22
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
laura giannoni 01 ottobre 2009
Come si fa a dire qualcosa su certi libri ? Scavano, scavano, si fanno strada nel profondo e ti lasciano qualcosa per sempre. E se lo hai letto da giovane, ti verrà voglia di riprenderlo in mano di tanto in tanto e troverai sempre nuovi significati e profondità che non credevi possibile.
-
SERGIO CONTI 03 settembre 2008
geniale, e imperdibile. Altre parole sono sprecate
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it