Il destino di un cavaliere di Brian Helgeland - Blu-ray
Il destino di un cavaliere di Brian Helgeland - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il destino di un cavaliere
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia di William Thatcher, ragazzo di umili natali che sogna di diventare cavaliere e, sovvertendo l'immutabile ordine del mondo medioevale, riesce a cambiare il proprio destino, conquistando anche il cuore della bella Jocelyn.

Dettagli

2001
Blu-ray
8013123019806

Informazioni aggiuntive

  • Sony, 2013
  • Eagle Pictures
  • 12 minuti di scene inedite
  • 138 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (PCM 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Andrea Volpato

    La trama è ambientata nel Medioevo inglese, ai tempi delle crociate: quando il suo padrone muore, il giovane stalliere William Thatcher (Heath Ledger) decide di improvvisarsi cavaliere e di combattere nelle varie giostre sotto le false spoglie del nobile Sir Ulrich von Lichtestein, proveniente dalla remota contea di Gelderland. Ad accompagnarlo i suoi due colleghi ed amici, il docile Roland ed il rissoso Wat. Dopo i primi tornei William inizia a dimostrare il suo valore, che però ancora non riesce a competere con quello del conte Adhemar, capitano di ventura spietato e vendicativo. Alla piccola compagnia di avventurieri di William si aggiungono, nel corso del loro pellegrinaggio verso i vari tornei, anche il menestrello-scrittore Chaucher e la giovane Kate. Durante uno dei numerosi incontri William incontra la bellissima dama Jocelyn, che dimostra immediatamente di apprezzare e ricambiare le attenzioni dello sconosciuto cavaliere. Quando poi il conte è richiamato in guerra con la sua compagnia, William diventa in poco tempo il cavaliere in grado di vincere tutte le giostre, ed acquista così fama e gloria. Anche la storia con Jocelyn sembra volgere al meglio. Purtroppo però Adhemar, tornato dalla battaglia, inizia a sospettare delle origini del misterioso Sir Ulrich von Lichtestein finché non viene messo alla gogna..Sarà poi grazie al re Edoardo che William verrà liberato e riuscirà a trionfare nella giostra finale con il conte Adhemar. Ritengo che si tratti di un film destinato al puro intrattenimento di un pubblico più giovane, ma l'intelligenza del prodotto e l'originalità della confezione ne fanno senza dubbio un'opera da vedere e gustare senza troppi pensieri.

Conosci l'autore

Foto di Rufus Sewell

Rufus Sewell

1967, Twickenham

Attore inglese. Interprete cresciuto sui palcoscenici londinesi e poi a Broadway, fa la sua prima apparizione cinematografica nel 1991 in Twenty-one (Ventuno) di D. Boyd, ma impone la sua prestanza e il suo vigore attoriale nel 1995 in Cold Comfort Farm di J. Schlesinger e Carrington di C. Hampton. Nel 1998 recita in Illuminata di J. Turturro e nella commedia Martha da legare di N. Hamm. Tra i film in cui è protagonista, spiccano il cupo Dark City di A. Proyas e il medievale Il destino di un cavaliere (2000) di B. Helgeland.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail