La trama è ambientata nel Medioevo inglese, ai tempi delle crociate: quando il suo padrone muore, il giovane stalliere William Thatcher (Heath Ledger) decide di improvvisarsi cavaliere e di combattere nelle varie giostre sotto le false spoglie del nobile Sir Ulrich von Lichtestein, proveniente dalla remota contea di Gelderland. Ad accompagnarlo i suoi due colleghi ed amici, il docile Roland ed il rissoso Wat. Dopo i primi tornei William inizia a dimostrare il suo valore, che però ancora non riesce a competere con quello del conte Adhemar, capitano di ventura spietato e vendicativo. Alla piccola compagnia di avventurieri di William si aggiungono, nel corso del loro pellegrinaggio verso i vari tornei, anche il menestrello-scrittore Chaucher e la giovane Kate. Durante uno dei numerosi incontri William incontra la bellissima dama Jocelyn, che dimostra immediatamente di apprezzare e ricambiare le attenzioni dello sconosciuto cavaliere. Quando poi il conte è richiamato in guerra con la sua compagnia, William diventa in poco tempo il cavaliere in grado di vincere tutte le giostre, ed acquista così fama e gloria. Anche la storia con Jocelyn sembra volgere al meglio. Purtroppo però Adhemar, tornato dalla battaglia, inizia a sospettare delle origini del misterioso Sir Ulrich von Lichtestein finché non viene messo alla gogna..Sarà poi grazie al re Edoardo che William verrà liberato e riuscirà a trionfare nella giostra finale con il conte Adhemar. Ritengo che si tratti di un film destinato al puro intrattenimento di un pubblico più giovane, ma l'intelligenza del prodotto e l'originalità della confezione ne fanno senza dubbio un'opera da vedere e gustare senza troppi pensieri.
Il destino di un cavaliere
La storia di William Thatcher, ragazzo di umili natali che sogna di diventare cavaliere e, sovvertendo l'immutabile ordine del mondo medioevale, riesce a cambiare il proprio destino, conquistando anche il cuore della bella Jocelyn.
-
Titolo originale:A Knight's Tale
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Note:12 minuti di scene inedite
-
Durata:138 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (PCM 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea Volpato 06 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it