Nuovo arco narrativo, nuova ambientazione: MaoMao si ritrova ora a lavorare nella corte esterna imperiale, alle dirette dipendenze di Renshi, eppure i misteri non la abbandonano, al contrario, sono legati a filo sempre più stretto a personaggi che possono portare a ripercussioni anche importanti nella sua vita (come appunto il congedo dalla corte interna). La peculiarità de "I diari della speziàle" è che vediamo impegnata MaoMao, nei primi capitoli, in piccoli misteri che agli occhi di altri personaggi passano come maledizioni; Con l'evoluzione dell'arco narrativo e la maturità del personaggio, vediamo maturare anche la caratura dei misteri che le si presentano (senza abbandonare del tutto la componente casuale del quotodiano e aggiungendo quella che comincia ad essere la sua fama di "risolutrice di enigmi"), perdendo quindi l'appeal iniziale, ma guadagnandone sicuramente uno tutto nuovo, avvicinandosi esponenzialmente ai tradizionali manga gialli (la risoluzione dell'enigma del testamento ne è una dimostrazione).
I diari della speziale. Vol. 5
Benché congedata dall'harem, Maomao viene assunta alle dirette dipendenze di Renshi per lavorare alla corte esterna. A causa della sua arguzia, la giovane viene interpellata sempre più spesso per risolvere diversi enigmi, finendo coinvolta in questioni spinose. È forse l'inizio di una grande carriera da investigatrice?
Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera del palazzo imperiale, dove senza farsi notare riesce a proseguire i propri studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Un interesse che si rivelerà fortunato per l'intera corte, permettendo alla ragazza di salvare i figli dell'imperatore da un male che altrimenti li avrebbe uccisi. Maomao attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l'ex erborista torni a preparare pozioni in... ehm... pianta stabile!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it