Diario di una schizofrenica - Marguerite A. Sechehaye - ebook
Diario di una schizofrenica - Marguerite A. Sechehaye - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Diario di una schizofrenica
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Diario di una schizofrenica riferisce l'esperienza vissuta dal malato e mostra tutto ciò che si mascherava dietro le manifestazioni e i sintomi della schizofrenia. Questo libro costituisce un duplice documento. Un documento scientifico, giacché è la descrizione del decorso e della cura di una grave malattia mentale: l'apparizione progressiva dei successivi sintomi, le fasi di parziale remissione, le tappe della faticosa normalizzazione, raggiunta attraverso un procedimento psicoterapeutico originale di grande importanza sia teorica che pratica. Ma anche un documento umano: la descrizione della malattia è infatti opera dell'ammalata stessa, Renée, che la racconta come una propria drammatica vicenda spirituale. Si scopre così una vita sentimentale che le apparenze erano ben lontane dal far supporre e che è estremamente ricca d'insegnamenti. Dal libro, che è del 1951, nel 1968 è stato tratto un film di Nelo Risi, con lo stesso titolo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788809940703

Valutazioni e recensioni

  • Ele

    Purtroppo la struttura del libro non permette una compresione e una lettura scorrevole. Inoltre è più adatto a chi studia questi casi.

  • L’opera è splendida, nella lineare semplicità di un racconto in prima persona. L’abbacinante descrizione della psiche torturata dalla schizofrenia potrebbe essere quasi disturbante e fin troppo pervasiva; sicuramente un minimo background psicologico aiuta molto nella comprensione profonda di quanto viene così linearmente descritto, ma non è necessario in senso stretto. Consiglio vivissimamente questa lettura a chi ama la psicologia nel suo aspetto vivo della problematica umana.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail