come tutti i libri di Cohelo siamo nuovamente immersi nel bene e nel male e nella spiritualità. Ma anche qui pone i perosnaggi nella modalità di decisione, La celebre frase, " L'uomo ha bisogno di ciò che è di peggiore in lui, per raggiungere ciò che è migliore in lui" apre la riflessione interiore abbinata al racconto del libro. Cohelo è un uomo molto spirituale, ma nonostante il suo passato travagliato rimane un uomo con uno sguardo positivo per la vita e per gli esseri umani. Libro per nulla pesante, scorrevole.
Il diavolo e la signorina Prym
Chi è il misterioso Straniero che un giorno arriva a turbare la tranquillità del piccolo paese di Viscos, duecentottantuno abitanti in prevalenza anziani? E perché la vecchia Berta lo vede camminare “insieme al Diavolo”? Quale terribile proposta, in grado di spingere gli abitanti di Viscos al delitto, lo Straniero porta con sé? E perché la giovane Chantal, unica depositaria del suo segreto, non riesce più a dormire e ha il terrore di raccontare la verità ai suoi concittadini? Il racconto di una sfida estrema tra il Bene e il Male, e insieme una parabola sulla sconvolgente forza che ciascun essere umano racchiude dentro di sé: la capacità di scegliere, in ogni momento della vita, il percorso da intraprendere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alessandra1270 09 gennaio 2025riflettente
-
Andrea 30 dicembre 2024Meh
Faccio un po' fatica con i libri di Coelho, il loro substrato spiritualizzante non mi toglie dalla testa che l'autore stia predicando più che scrivendo. Questo libro è per me migliore degli altri suoi che ho letto, ma le parti pseudo filosofiche più che farmi pensare all'eterna lotta fra bene e male mi irritano, non ci posso fare altro.
-
Gioppi 19 maggio 2023Originale
... come in ogni azione, in ogni uomo, in ogni momento, si deve scegliere tra il bene e il male... davvero originale.!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows