come tutti i libri di Cohelo siamo nuovamente immersi nel bene e nel male e nella spiritualità. Ma anche qui pone i perosnaggi nella modalità di decisione, La celebre frase, " L'uomo ha bisogno di ciò che è di peggiore in lui, per raggiungere ciò che è migliore in lui" apre la riflessione interiore abbinata al racconto del libro. Cohelo è un uomo molto spirituale, ma nonostante il suo passato travagliato rimane un uomo con uno sguardo positivo per la vita e per gli esseri umani. Libro per nulla pesante, scorrevole.
Il diavolo e la signorina Prym
Il racconto di una sfida estrema tra il Bene e il Male, e insieme una parabola sulla sconvolgente forza che ciascun essere umano racchiude dentro di sé: la capacità di scegliere, in ogni momento della vita, il percorso da intraprendere
Chi è il misterioso Straniero che un giorno arriva a turbare la tranquillità del piccolo paese di Viscos, duecentottantuno abitanti in prevalenza anziani? E perché la vecchia Berta lo vede camminare “insieme al Diavolo”? Quale terribile proposta, in grado di spingere gli abitanti di Viscos al delitto, lo Straniero porta con sé? E perché la giovane Chantal, unica depositaria del suo segreto, non riesce più a dormire e ha il terrore di raccontare la verità ai suoi concittadini?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alessandra1270 09 gennaio 2025riflettente
-
Andrea 30 dicembre 2024Meh
Faccio un po' fatica con i libri di Coelho, il loro substrato spiritualizzante non mi toglie dalla testa che l'autore stia predicando più che scrivendo. Questo libro è per me migliore degli altri suoi che ho letto, ma le parti pseudo filosofiche più che farmi pensare all'eterna lotta fra bene e male mi irritano, non ci posso fare altro.
-
L. 22 ottobre 2024finale deludente
Storia troppo contorta. Mi aspettavo di più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it