Il diavolo e la signorina Prym - Paulo Coelho - copertina
Il diavolo e la signorina Prym - Paulo Coelho - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Brasile
Il diavolo e la signorina Prym
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Chi è il misterioso Straniero che un giorno arriva a turbare la tranquillità del piccolo paese di Viscos, duecentoottantuno abitanti in prevalenza anziani? E perché la vecchia Berta lo vede camminare "insieme al Diavolo"? Quale terribile proposta, in grado di spingere gli abitanti di Viscos al delitto, lo Straniero porta con sé? E perché la giovane Chantal, unica depositaria del suo segreto, non riesce più a dormire e ha il terrore di raccontare la verità ai suoi concittadini? Il racconto di una sfida estrema tra il Bene e il Male, e insieme una parabola sulla sconvolgente forza che ciascun essere umano racchiude dentro di sé: la capacità di scegliere, in ogni momento della vita, il percorso da intraprendere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

170 p.
O demónio e a senhorita Prym
9788845247002

Valutazioni e recensioni

  • L.
    finale deludente

    Storia troppo contorta. Mi aspettavo di più.

  • elisa petrini

    Tra i libri di Coelho che ho letto , questo è sicuramnete uno dei miei preferiti.. scritto benissimo come lui sa fare, scorrevole, appassionante.. Affronta un tema interessante, il confine tra il bene e il male, nonchè la capacità di scegliere da quale parte stare.. il diavolo, travestito da uno straniero di passaggio, arriva in un piccolo paesino per mettere alla prova la malvagità insita nell'uomo.. toccherà alla signorina Prym capire quale è il percorso che vuole intraprendere.. è vero che " a seconda delle condizioni, tutti gli essere umani sono disposti a compiere il male?" sono rimasta molto colpita da questo libro, dai quesiti che ti pone sin dall'inizio, dalle metafore che vengono usate, dagli insegnamenti o comunque spunti di riflessione che riesci a trarne.. Lasciandovi il paragrafo che ho preferito, in classico stile Coelho, consiglio questo libro praticamente a tutti: " Si era appena resa conto che esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili, oppure - grazie a un improvviso scarto della ruota del destino - vedere che si trasformano in qualcosa di possibile quando meno ce lo si aspetta. In quel momento, affiora la paura di un cammino ignoto, di una vita piena di sfide sconosciute, della possibilità che le cose a cui siamo abituati scompaiano per sempre. Le persone vogliono cambiare tutto e, nello stesso tempo, desiderano che ogni cosa continui a essere come prima."

  • GAIA ARMAN

    Il "diavolo" arriva in un villaggio sperduto con le sembianze di un affascinante straniero dai modi accattivanti. Riuscirà il male a vincere sul bene trascinando nel baratro la piccola comunità con l'esca del denaro come scommette lo straniero oppure saranno i valori morali a prevalere su tutto? Questa è solo una chiave di lettura del romanzo che ci offre numerosi altri spunti di riflessione.

Conosci l'autore

Foto di Paulo Coelho

Paulo Coelho

1947, Rio de Janeiro (Brasile)

Paulo Coelho è nato a Rio de Janeiro nel 1947. È considerato uno degli autori più importanti della letteratura mondiale. Le sue opere sono state pubblicate in più di centosettanta paesi. Tra i premi ricevuti dall’autore, il “Crystal Award 1999”, conferitogli dal World Economic Forum, il prestigioso titolo di Chevalier de l’Ordre National de la Légion d’Honneur, attribuitogli dal governo francese, e la Medalla de Oro de Galicia. Dall’ottobre del 2002 è membro della Academia Brasileira de Letras. Nel settembre 2007 è stato nominato Messaggero di Pace delle Nazioni Unite. Tra i suoi numerosi libri Paulo Coelho ha pubblicato L’Alchimista (1995), Sulla sponda del...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it