Libro La difesa della cultura e la poesia di Vincenzo Maria Rippo Francesco D'Episcopo , Luigi Galli , Mario Muner
Libro La difesa della cultura e la poesia di Vincenzo Maria Rippo Francesco D'Episcopo , Luigi Galli , Mario Muner
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La difesa della cultura e la poesia di Vincenzo Maria Rippo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il volume mira, da un lato, a riproporre, nella varietà dei suoi interessi, la personalità e la produzione di Mario Muner (critico letterario ed artistico, degno certamente di una più serena e scrupolosa revisione) collegandole alla rivista da lui fondata e diretta, "motivi per la difesa della Cultura" (1964-77), di cui si forniscono gli Indici; dall'altro, a valutare il fondamentale contributo dello studioso alla creazione di quel "caso" letterario, legato al nome di Vincenzo Maria Rippo, una sorta di Leopardi del nostro Novecento, morto all'età di soli ventitré anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 aprile 1997
130 p.
9788881143221
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it