Dio di illusioni - Donna Tartt,Idolina Landolfi - ebook
Dio di illusioni - Donna Tartt,Idolina Landolfi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 88 liste dei desideri
Dio di illusioni
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un piccolo raffinato college nel Vermont. Cinque ragazzi ricchi e viziati e il loro eccentrico e affascinante professore di greco antico, che insegna al di fuori delle regole accademiche imposte dall’università e solamente a una cerchia ristretta di studenti. Un’élite di giovani che vivono di eccessi e illusioni, lontani dalla realtà che li circonda e immersi nella celebrazione di un passato mitico e idealizzato, tra studi classici e riti dionisiaci, alcol, droghe e sottili giochi erotici. Fino a che, in una notte maledetta, esplode la violenza. E il loro mondo inizia a crollare inesorabilmente, pezzo dopo pezzo. Una storia folgorante di amicizia e complicità, amore e ossessione, colpa e follia, un romanzo di formazione che è stato uno dei più grandi casi editoriali degli anni Novanta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
622 p.
Reflowable
9788858656853

Valutazioni e recensioni

  • Giacomo
    Magistrale

    Una spirale di avvenimenti tragici descritti attraverso il punto di vista del protagonista, in un racconto che prende forma grazie ai personaggi che lo popolano (e grazie alle loro colpe, dipendenze e debolezze). Ho apprezzato il modo in cui gli avvenimenti descritti fin dalle primissime pagine siano centrali più per le loro conseguenze che non per i fatti in sé e per sé: Tartt non indugia su elementi cruenti, li sfiora appena, ma intorno ad essi costruisce una narrazione accattivante ed efficace.

  • Anna
    Da leggere assolutamente

    Non mento quando dico che questo è uno di quei libri che ti lascia a fissare il vuoto per una bella mezz’ora dopo la sua conclusione. La creazione del mondo, personalità di ogni individuo e del contesto sociale lascia letteralmente a bocca aperta. Il mondo classico viene presentato attraverso una luce folle e sublime, abbastanza da tenere il lettore attaccato al libro. Davvero consigliato

  • Ga

    Scorrevole, un thriller particolare con i personaggi particolari ma che adorerete

Conosci l'autore

Foto di Donna Tartt

Donna Tartt

1963, Greenwood (Mississippi)

Donna Tartt è un'autrice statunitense. Nata a Greenwood, in Mississippi, dopo aver dimostrato capacità innate per la scrittura già in tenera età, ha pubblicato il suo primo sonetto a tredici anni. Si è laureata al Bennington College dove ha conosciuto lo scrittore Bret Easton Ellis, con cui stringe un'importante amicizia, fonte di ispirazione artistica. Il suo romanzo d’esordio Dio di illusioni (The Secret History 1992) e Il piccolo amico (The Little Friend 2002, vincitore nel 2003 del WH Smith Literary Award) sono diventati bestseller internazionali tradotti in 30 lingue. Nel 2014 vince il Premio Pulitzer per la narrativa con Il cardellino (The Goldfinch 2013). Nel 2019 in romanzo è stato adattato in un film per la regia di John Crowley.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail