Questo libro ha la capacità unica di farti provare le emozioni del protagonista come se fossi tu a viverle in prima persona. Leggendo alcune pagine quasi non si riescono a trattenere le lacrime. Da leggere almeno una volta nella vita.
I dolori del giovane Werther. Ediz. integrale
Romanzo epistolare ispirato da circostanze reali: l’Autore incontrò a Wetzlar Charlotte Buff, della quale si innamorò. Scoperto però che ella era fidanzata, fuggì a Francoforte. Poco dopo venne a conoscenza del suicidio per amore di un giovane di Wetzlar. Goethe stesso descrive così il protagonista del romanzo: “un giovane che, dotato di un sentimento puro e profondo, e di vera penetrazione, si smarrisce in sogni fantastici, mima col pensiero la sua essenza, finché, distrutto da una sopravvenuta infelice passione d’amore…”. Con questo romanzo Goethe guarì il suo romantico desiderio di annientamento, inoculando però ad altri giovani i germi della malattia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ade07 29 settembre 2022emozionante
-
Aiden 22 luglio 2022Completo ma forzato
Il libro nel complesso mi è piaciuto nonostante io non sia un amante dei romanzi epistolari. Tuttavia la disperazione di Werther viene resa in maniera secondo me esagerata, ma probabilmente conforme a quelle che erano le aspettative del tempo in cui Goethe scrive. Ottimo la resa del personaggio che ti aiuta l'immedesimazione.
-
A chi è amante dei grandi classici della letteratura non può sfuggire la lettura di questo romanzo epistolare di Goethe, considerato il suo capolavoro e rientrante fra i libri fondanti della letteratura tedesca romantica. Il giovane Werther vi trascinerà nei sentimenti turbolenti che ribollono nel profondo della sua anima, con una dolcezza iniziale che, lettera dopo lettera rivolta al suo fedele amico, sfocia in una climax di tragedia, fino a culminare in un finale sconvolgente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it