Don Camillo e i giovani d'oggi di Mario Camerini - DVD
Don Camillo e i giovani d'oggi di Mario Camerini - DVD - 2
Don Camillo e i giovani d'oggi di Mario Camerini - DVD
Don Camillo e i giovani d'oggi di Mario Camerini - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Don Camillo e i giovani d'oggi
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Gravi incomprensioni con le generazioni più giovani minano la tranquillità del sindaco Peppone e del parroco Don Camillo che si trovano a dover contrastare l'amore tra il figlio del sindaco e la nipote del prete.

Dettagli

1972
DVD
8057092340141

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano per non udenti
  • 1,66:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Rosa
    Solo per i fan

    Per i fan di Giovannino Guareschi, questo film completa la collezione dei 5 film dedicati ai suoi Don Camillo e Peppone; la storia è quindi simpatica e divertente. Ma..... per coloro che amano Fernandel e Cervi, non c'è proprio paragone. Eppure, non si può che apprezzare come Gino non abbia voluto continuare le riprese di un 6° film senza L'Attore ormai divenuto anche L'Amico, da cui non potersi separare, NONOSTANTE TUTTO.

  • Film del 1972, vede per la prima volta nella saga cambiare il volto dei suoi protagonisti principali: Gastone Moschin veste il ruolo di Don Camillo, mentre Lioner Stander interpreta il compagno Peppone. La pellicola, firmata da Mario Camerini, costituisce in realtà un rifacimento dell’originale, iniziato a girare nel 1970 a Brescello con Fernandel e Gino Cervi e mai terminato a causa della morte del primo, pertanto mai distribuito. La nuova ambientazione pere in freschezza, e la scelta di spostare le riprese San Secondo Parmense contribuisce indubbiamente alla perdita di riferimenti per gli spettatori, che non riescono ad essere coinvolti appieno.

Conosci l'autore

Foto di Gastone Moschin

Gastone Moschin

1929, San Giovanni Lupatoto, Verona

Attore italiano. Studia all'Accademia d'arte drammatica e inizia un intenso percorso teatrale prima e televisivo poi, soprattutto negli sceneggiati Rai, che lo fa conoscere dal grande pubblico. Attore di grande tecnica e di istintiva carica emotiva, non bello ma dal volto particolare, spazia dai toni grotteschi ai tragici, rivelandosi molto utile a ricoprire i molti ruoli di fianco del periodo d'oro della commedia all'italiana. Lavora fra gli altri con L. Zampa in Anni ruggenti (1962), P.?Germi in Signore e signori (1965), F. Vancini in Le stagioni del nostro amore (1966) e L. Comencini in Italian Secret Service (1967). Lo chiama anche F.F. Coppola per fargli interpretare il guappo napoletano ucciso dal giovane Vito Corleone/R. De Niro in Il Padrino - Parte II (1974). L'anno dopo milita nel...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore