Donne di destra. La politica delle donne addomesticate - Andrea Dworkin,Stefania Arcara,Deborah Ardilli - ebook
Donne di destra. La politica delle donne addomesticate - Andrea Dworkin,Stefania Arcara,Deborah Ardilli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Donne di destra. La politica delle donne addomesticate
Scaricabile subito
13,99 €
13,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le donne di destra sono come personaggi estratti da un mazzo di carte da gioco: si riconoscono a partire da un seme codificato da regole apparentemente immutabili. Ordine, sicurezza, famiglia, rispetto della differenza sessuale sono le parole d’ordine con cui la destra seduce le donne, manipolando le loro paure e mettendole al servizio della riproduzione del sistema patriarcale. Ma perché le donne scivolano a destra, lasciandosi conquistare da promesse che puntualmente le tradiranno? Per quale motivo non smettiamo di imbatterci in donne che aderiscono all’antifemminismo elevato a sistema, come se ne andasse della loro salvezza? Lucida e intransigente, la voce di Dworkin ci raggiunge come un antidoto al pessimismo incarnata dalle donne di destra. Perché “Il patriarcato non è un destino, non è una natura. È un’organizzazione sociale che può essere cambiata".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
260 p.
Reflowable
9788868994907

Valutazioni e recensioni

  • Zero_Talent
    Interessante, ma non per tutti

    Devo ammettere che la prosa utilizzata dalla Dworkin l’ho trovata abbastanza “pesante”, il che mi ha reso un po’ più difficile la comprensione delle idee esposte nel libro. Nonostante ciò, i primi capitoli sono pieni zeppi di interessanti punti di riflessione, osservazioni che non avevo mai neanche pensato di prendere in considerazione, e in generale penso mi abbia aiutato ad avere una comprensione più a 360° del rapporto che le donne hanno con il movimento femminista. Non posso comunque negare molte perplessità e assoluti disaccordi soprattutto in ambito sessuale, in quanto prende delle posizioni che trovo fin troppo estremiste… Come da titolo, considerata la radicalità di certe idee che espone, non è un libro che consiglierei a tutti. Soprattutto se la persona in questione è a digiuno e inesperta di temi legati al femminismo. In questo caso, opterei per altri libri, come “Donne, razza e Classe” di Angela Davis (il quale permette di vedere e interpretare il movimento femminista anche in relazione al razzismo e al capitalismo/classismo)

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows