L'opera mette in scena temi tipici del tempo incarnati dal protagonista. Dottor Faust è uno studioso che ha perennemente sete di conoscenza. Questa sua indole lo porterà a studiare la magia nera e ad entrare in contatto con Mefistofele, servo di Lucifero al quale Faust venderà la propria anima. Si assiste, quindi, alla decadenza del personaggio. E' un'opera importante da prendere in considerazione, facendo anche un paragone con i personaggi shakespeariani.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Il dottor Faust A cura di Nemi D'Agostino Con un saggio di T.S. Eliot; AUTORE: Marlowe Christopher; EDITORE: Mondadori; COLLANA: Oscar classici; n. 234 - 2010 - CONDIZIONI: in 16°, bross. edit. ill., A cura di Nemi D'Agostino Con un saggio di T.S. Eliot -
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIA COSTANZA PIANO 03 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it