Finalmente viene fatta luce sulle gesta di Kitiara, personaggio secondario nello svolgimento delle Cronache che invece, in questa nuova trilogia, assume un'importanza determinante per gli eventi che caratterizzeranno le gesta della compagnia delle lance. Il libro illustra la ricerca e la personalità di Kitiara, incaricata dall'imperatore Ariakas di entrare in possesso del globo dei draghi: dall'inizio alla fine, viene sviluppata la trama della ricerca, che ha ad oggetto non soltanto il globo dei draghi ma anche la sete di potere della stessa Kitiara. Il globo non è più il fine della ricerca, ma il mezzo attraverso il quale la sorellastra di Kitiara intende compiacere la regina delle tenebre per realizzare i suoi sogni di dominio. Questi sogni passano però per la porta di Dargaard Keep, dove Kitiara dovrà affrontare le sue paure e scegliere finalmente da che parte stare. Buon libro, sicuramente però Weis e Hickman avrebbero potuto regalarci maggiori emozioni e dettagli in merito all'incontro con Lord Soth.
I draghi dei signori dei cieli. Le cronache perdute. DragonLance. Vol. 2
II supremo Signore dei Draghi, Lord Ariakas, è alla ricerca di alcuni tra gli oggetti magici più potenti delle ere antiche, i Globi dei Draghi: l'onere di ritrovarli viene affidato alla giovane Kitiara, la sorellastra di Raistlin e Caramon, che dovrà viaggiare fino alle gelide terre del sud del mondo per impossessarsi del globo celato nel Castello della Muraglia di Ghiaccio. Ma Kitiara scoprirà che esiste al mondo un gelo più grande dei ghiacci eterni, ed è situato tra le spettrali mura di Dargaard Keep, dimora di Lord Soth, il Cavaliere della Morte...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA BENVENUTO 24 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it